TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO 2017 - Acconto.

Egregio Contribuente,

Con la Deliberazione del Consiglio Comunale n.23 del 30/06/2015, il Comune di NOVE ha affidato il servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani e assimilati in concessione alla Pedemontana Patrimonio e Servizi S.r.l.

Il tributo per il servizio rifiuti (TARI) è destinato a finanziare i costi del servizio e smaltimento dei rifiuti.

Da chi è dovuto il tributo TARI: da coloro che occupano, detengono o posseggono locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono tassabili tutti gli immobili abitativi e loro pertinenze (garage, cantine), anche non utilizzati, dotati di almeno una utenza attiva ai servizi di rete (acqua, energia elettrica, gas) o di arredamento. Per i locali e le aree ad uso non domestico, si considereranno tassabili quelli forniti di impianti e/o attrezzature o dove è consentito l’esercizio di una attività.

Come viene calcolato il tributo TARI: la tariffa è costituita da due parti, una quota fissa e una quota variabile ed è determinata tenendo conto dei coefficienti di legge (DPR 158/1999 ss.mm.ii.). Per le utenze domestiche la quota fissa è legata al numero dei componenti del nucleo familiare, mentre quella variabile è proporzionata ai coefficienti di produzione di rifiuto fissati per legge. Per le utenze non domestiche la tariffa fissa è legata alla superficie mentre quella variabile tiene conto di coefficienti di produzione di rifiuto fissati per legge, distintamente per tipo di attività.

Riduzione imposta per uso stagionale od altro uso limitato e discontinuo: invitiamo gli aventi diritto, entro il 20 gennaio di ogni anno a cui si riferisce la tassa, di dichiarare allo SPORTELLO UTENTI la sussistenza dei requisiti che verranno debitamente accertati.

Pagamento: deve essere effettuato con versamento della prima rata di acconto entro il 16/10/2017 (o comunque entro 10 giorni dal ricevimento della presente), della seconda rata entro il 16/12/2017, con possibilità di pagamento in un'unica soluzione entro il 16/10/2017 (o comunque entro 10 giorni dal ricevimento della presente); la terza rata sarà inviata successivamente (marzo 2018) a titolo di saldo con scadenza per il pagamentoil 16/04/2018.  

IMPORTANTE: si specifica che il presente avviso di acconto è comprensivo della quota fissa relativa all’anno 2017 sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.

La rata relativa al saldo 2017, inviata successivamente con scadenza per il pagamento il 16/04/2018, sarà comprensiva della:

-     Quota relativa alle eccedenze per il solo rifiuto secco, se dovuta, dei “Kg/svuotamenti” prodotti nell’anno 2017 sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche;

-     Quota organico 2017 per le utenze domestiche e non domestiche;

Modalità di pagamento: a mezzo modello F24 allegato, pagabile presso qualsiasi ufficio postale oppure istituto bancario oppure sportello di riscossione.

Attenzione: il dettaglio della destinazione d’uso, dell’importo unitario e dei metri quadrati assoggettati, risultanti dagli atti presso l’Ufficio Tributi, sono esposti sul retro del presente avviso, così pure tutte le altre indicazioni utili per l’identificazione dell’immobile. Si prega di comunicare tempestivamente eventuali dati difformi della propria situazione.

Orario ufficio SPORTELLO UTENTI in Via Padre Roberto n.50, NOVE, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30.

Telefono: 0424/590192, fax: 0424/827377, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , n. verde 800 034364